Gianluca “Luke” Paterniti – Voce
luke

Nasce a San Donato Milanese il 31-12-1971, il suo percorso come musicista inizia per caso nella prima metà degli anni 90 quando venne chiamato da un amico a sostituire provvisoriamente il cantante di una piccola Band della provincia lodigiana. Poco dopo entra in pianta stabile nella band , che, con la nuova formazione prenderà il nome di “Fratelli Foster”. Con loro, matura le prime esperienze live sui palchi della zona, ottenendo così una discreta visibilità che lo porterà nel 1996 alla realizzazione di un EP autoprodotto. Con la stessa band inizia a scrivere anche le sue prime canzoni in italiano. Terminata l’esperienza con i “Fratelli Foster” , continua la sua esperienza di cantante dedicandosi ad altri progetti con altre band, che tuttavia, non gli permettono di esprimersi al meglio.
La vera svolta arriva nel 2004 quando conosce Diego Dragoni con il quale condivide la grande passione per il Southern Rock. Insieme ad altri 4 amici danno infatti vita al progetto “Double Trouble”, proponendo le cover dei grandi Lynyrd Skynyrd e collezionando una serie importante di concerti in diverse regioni e provincie italiane.
Nel 2008 fu proprio Dragoni a proporgli di formare una nuova band con un repertorio interamente originale e dal sapore tipicamente americano. Stavano nascendo gli Smokey Fingers.